CAVALLI SPAGNOLI A CAVALLI A ROMA 25/27 APRILE 2014

logo-150x77Ritorna in primavera Fiera cavalli a Roma,  con un calendario ricco di appuntamenti e novità, in cui tutto ruota attorno al cavallo e alla sua figura. Competizioni, eventi, manifestazioni e tanto divertimento vi aspettano il 25-26-27 Aprile alla Fiera di Roma, per trascorrere tre giorni  insieme adulti e bambini e vivere il mondo dell’equitazione a 360 gradi.

Il corposo programma prevede manifestazioni agonistiche in diverse tipologie di monte e vede la presenza di numerose razze Italiane da conoscere e valorizzare.

Un’aspetto interessante a cui la fiera darà spazio grazie all’allestimento di un’area tematica specifica, è il turismo equestre che  alla valorizzazione e alla promozione dei territori e degli itinerari turistici collegati al mondo del cavallo. Qui infatti operatori turistici e appassionati incentiveranno alla riscoperta dei prodotti tipici del territorio e la valorizzazione delle materie prime di cui il nostro Paese ne è ricco.

Per i bambini sarà  allestito un percorso didattico dove bambini, ragazzi e famiglie potranno avvicinarsi al mondo del cavallo, arricchendo l’esperienza fieristica con un ricco programma socio educativo.

Cavalli a Roma è anche un’appuntamento per i professionisti del settore, con conferenze,workshop e convegni  per espandere la propria conoscenza e passione riguardo il mondo del cavallo. Una vetrina unica per poter presentare ai visitatori professionali e ad un vasto pubblico di appassionati la propria offerta di prodotti e servizi. In questa edizione ci  saranno momenti incentrati sull’approfondimento di diagnosi e cura del proprio equino, modelli di alimentazione,  mascalcia e tanto altro ancora. Verranno date informazioni sui centri che svolgono l’ippoterapia nel centro Italia e tanto altro ancora. In tutto questo non potevano mancare i cavalli Iberici come il cavallo spagnolo p.r.e meglio conosciuto come andaluso ed il cavallo di pura razza lusitano. UAIPRE ha già preso contatti per organizzare in questo evento un padiglione dedicato al cavallo pura raza espanola. Siamo in attesa di ulteriori informazioni che vi daremo tempestivamente.

Cavalli a Roma  si conferma come un punto di riferimento fieristico nazionale ed internazionale per il mondo del cavallo, ritorna dopo l’anno di sospensione il 2013 gestito da un altra Società.  Cavalli a Roma vi aspetta dal 25 al 27 Aprile 2014 alla nuova Fiera di Roma, per trascorrere piacevoli giornate.373039_262200030499294_1745653897_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *