Master del cavallo Iberico Considerazioni 2015

174870_204152112941387_2956470_nInoltriamo la lettera del Presidente Giacomo Mazzoleni ai soci del Master del Cavallo Iberico,

cari Masteristi, ad una settimana dal rientro dalla trasferta in Belgio, ci ritroviamo a tirare le somme di quest’anno a parere mio molto positivo.
Questo secondo anno da associazione indipendente ha visto un incremento netto nel numero di soci e di concorrenti nelle tappe e un aumento del numero di concorsi in cui era presente una tappa del nostro circuito.
E a coronare un anno così intenso una trasferta in Belgio altrettanto intensa e positiva, conclusasi con un bottino che vede nei campionati individuali una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo e una soffertissima medaglia di bronzo a squadre! Siamo arrivati in Belgio con ben poche speranze di poter posizionare la squadra sul podio, ma con lo sforzo di tutti i componenti del team, abbiamo rischiato addirittura di agguantare la medaglia d’argento e forse abbiamo ritrovato quello spirito che solo il Master ha e che secondo qualcuno si stava un po’ perdendo.
I nostri complimenti vanno a coloro i quali sono saliti sul podio e hanno fatto suonare l’inno di Mameli, ma anche agli altri componenti della squadra che con il loro impegno ci hanno permesso di portare a casa uno splendido terzo posto.
Un ringraziamento va a tutti voi cavalieri che avete partecipato al circuito, agli organizzatori dei concorsi che ci ospitano sempre con grande disponibilità e ad Alessandra e Danièle che con il loro fondamentale aiuto hanno permesso lo svolgimento del Master.
Tanti sono i progetti per il 2016 e tanti i programmi, dal rinnovamento del sito che è già in opera fino all’organizzazione della Finale Europea.
Philippe Roch ci ha passato ufficialmente il testimone e quindi l’anno prossimo ospiteremo squadre e cavalli che arriveranno numerosi per partecipare ad una finale che spero sarà memorabile, anche perché sarà il 20° anniversario e quindi faremo del nostro meglio per riuscire ad organizzare un evento speciale.
Un saluto a tutti voi con la speranza di ritrovarvi l’anno prossimo nei campi di gara.

Amichevolmente
Cordiali saluti

Giacomo Mazzoleni
Presidente MCI Italia

(cavallo spagnolo, cavallo lusitano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *