Sella Quenn Dressage Modello Silver Massarenti

1653831_1401765776745249_177204554_n

QUEEN DRESSAGE modello Silver Massarenti……Finalmente, dopo un anno di lavoro e di prove con l’ingegnere progettista dell’azienda,  ecco la sella del noto cavaliere ed istruttore Silver Massarenti. La sella viene prodotta in Spagna da un sellaio che da anni si dedica alla lavorazione artigianale. La Queen Dressage racchiude eleganza e raffinatezza curando, nello stesso tempo, il  benessere del cavallo e del cavaliere. Infatti è stata studiata per cavalieri che montano molti cavalli e che possono avere dolori dorsali dovuti ad un bilanciamento non corretto del seggio. Nella sella Queen Dressage sono stati presi in considerazione tutti questi elementi  tenendo conto di particolari che alla fine fanno la differenza.  Lo studio fatto e la cura della qualità e dei particolari fanno della Queen Dressage una sella assolutamente indispensabile per valorizzare il lavoro nel Dressage; considerando inoltre che Silver da anni si dedica allo Spettacolo Equestre, anche l’aspetto estetico è stato particolarmente curato poiché gusto e  classe negli spettacoli fanno la differenza. Essendo una sella artigianale viene prodotta in numero limitato. Per chi fosse interessato può chiamare Silver al numero 338.6902560 per avere tutti i dati tecnici. Il costo in Italia è di 1.480 euro

SCHEDA TECNICA SELLA QUEEN DRESSAGE MODELLO SILVER MASSARENTI.

 

Questo modello è fabbricato integralmente in Europa da artigiani europei, come il pellame, scelto prodotto e trattato con agenti vegetali.

E’ disegnata specificatamente per il dressage, permette al cavaliere di adottare con facilità una posizione verticale in maniera da aiutare ad allineare perfettamente la spalla, il bacino e il tallone, facilitando il posizionamento e l’appoggio del polpaccio.

DETTAGLI DELLA SELLA.

STRUTTURA:

Il fusto è fabbricata in polipropilene iniettato con ponte di acciaio inossidabile che è disegnato per permettere un movimento centrale e rotatorio capace di adattarsi perfettamente ai movimenti del dorso del cavallo.

Questo fusto è fabbricato in tre misure di seggio, 17, 17.5 e 18.

La garanzia è valida per l’intera vita utile della sella.

L’attacco dello staffile è in acciaio inossidabile ed è stato modificato e retrocesso di 25 mm. per aiutare a posizionare il tallone correttamente allineandolo con bacino e spalle.

MATERIALE:

La sella è fabbricata con due tipi di pellame:

La pelle del quartiere è di groppa di bovino trattato in modo vegetale con uno spessore di 4.5 mm.

La pelle del seggio, del rivestimento dei quartieri, delle imbottiture e dei cuscini è di morbida pelle di vitello con spessore di 2 mm.

Le imbottiture sui quartieri sono in gomma di latex di alta qualità collocata in modo perfetto per aiutare la gamba a mantenere la posizione senza disturbarla.

CUSCINI:

Sono imbottiti di lana sterilizzata ideale per l’assorbimento del sudore che non provoca riscaldamento come le imbottiture artificiali.

La lana, in più, ha la capacità di adattarsi perfettamente al dorso del cavallo.

RISCONTRI DEL SOTTOPANCIA:

Sono di cuoio lavorato al cromo e pre-stirati lasciando poco margine di allungamento dovuto all’utilizzo.

Possono essere posizionati in due modi a seconda del passaggio di cinghia naturale del cavallo.

 

 

PRIMA POSIZIONE. (Posizione più frequente)

La prima cinghia in avanti ancorata giusto sotto l’archetto dell’arcione (per i soggetti che richiedono posizionamento arretrato della sella), la seconda nella parte posteriore del fusto con il così detto attacco a V che permette di posizionarla a piacimento.

SECONDA POSIZIONE.

La prima cinghia ancorata al centro del fusto (per i cavalli che richiedono posizionamento avanzato della sella), la seconda nella parte posteriore con il così detto attacco a V che permette di posizionarla a piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *