Stage equestre lavoro in libertà Torrita Tiberina ASEI

 

Volantino2CLINIC DI LAVORO IN LIBERTA’ & ALTA SCUOLA

Con CHIARA CUTUGNO

PREMESSA

Specialista del lavoro in libertà, da terra, senza briglie e di alta scuola, Chiara Cutugno è un’artista equestre ormai conosciuta; offre la possibilità sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo dell’alta scuola o del lavoro in libertà, sia a chi vuole migliorare le proprie conoscenze, un’opportunità unica per comprendere più a fondo quest’arte che è l’alta scuola e la comunicazione con un animale sensibile come il cavallo.

“Istaurare un rapporto di fiducia, armonia e attenzione del proprio cavallo e un giorno essere in grado di ottenere tutto, solo con il pensiero, in totale libertà…”questa è la filosofia di Chiara Cutugno, questa la sua ricerca di perfezione.

FINALITA’ GENERALI

Lavoro in libertà. Migliorare il rapporto fra il cavaliere e il proprio cavallo, migliorare l’assetto e la leggerezza in sella, avere maggior informazioni sull’anatomia e sui vari problemi del cavallo.  Comprendere, osservare, sviluppare l’intelligenza del proprio cavallo, attirare la sua attenzione, imparare a non chiedere l’impossibile. Istaurare un rapporto di fiducia, armonia e attenzione del proprio cavallo. Imparare ad avvicinarsi all’alta scuola e impostare gli esercizi più tecnici.

ATTIVITA’

·   Dimostrazione da terra e in libertà con spiegazione tecnica dei vari esercizi.

·   Sessione individuale di lavoro in sella, da terra o in libertà adattata in funzione del grado avanzamento tecnico del binomio (da 20 a 40 minuti a testa)

·   Principi di base per i neofiti: portare il cavallo a seguirti, introduzione al gioco, impostare un rapporto di fiducia con il cavallo.

·   Per i cavalieri con maggiore esperienza: il programma sarà adattato in funzione delle proprie esigenze.

 

DESTINATARI

Il corso è indirizzato a tutti i tipi di cavalieri interessati all’alta scuola e al lavoro in libertà ed è progettato per cavalieri di tutti i livelli.

Massimo 8 binomi per stage.

Numero illimitato di auditori.

 

DURATA

Questo corso ha durata di 2  giorni. Si svolgerà dalle 8.30, fino alle 18, con un intervallo per il pranzo dalle 12 alle 14. Foto e video non sono ammessi.

STRUMENTI E MEZZI  UTILI PER LO STAGE  

Un frustino da dressage (minimo 1,20 m)

Un filetto o morso

Una sella

Una longia o lunghina
Una cavezza, un cavallo da usare per lavoro in libertà.

COSTI 

·         In questo stage viene fissato un costo scontato per gli stagisti essendo organizzato da A.S.E.I  spettacoli equestri

·         Per gli auditori il prezzo è di 50 euro per due giorni. (gli accompagnatori verranno considerati come auditori!)

·         Circolo Ippico Equilibrium di Torrita Tiberina (RM) cellulare e numeri sono sulla locandina. e.mail: info@asei-equitazione.it

cellulare del Presidente A.S.E.I 335.8137450  27/28 SETTEMBRE 2014

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *