UAIPRE Stalloni e fattrici da approvare anno 2012

 

All’attenzione di allevatori e proprietari di cavalli PRE, come da mail ricevuta da UAIPRE:

 

Dovendo pianificare i punti di concentrazione e gli spostamenti della comissione per l’approvazione alla riproduzione basica alla riproduzione di maschi e femmine di PRE, che avverrà nei mesi di GIUGNO O LUGLIO, tutti coloro che avessero cavalli non ancora approvati e che avessero intenzione di farli approvare, sono pregati di ritornarci compilato il modulo allegato onde permetterci di conoscere il numero e dislocazione degli esemplari per regione sul territorio nazionale. Il modulo in oggetto non è impegnativo ma solo informativo, una volta ricevuti i moduli e controllata la titolarità sul Libro Genealogico del soggetto, di ogni richiedente, verrà inviato il modulo d’iscrizione con costo del servizio, data e luogo dove presentarsi.

 

RICORDIAMO CHE SONO CONSIDERATI DIFETTI SQUALIFICANTI: IL COLLO DI CERVO O ROVESCIO, QUANDO IL COLLO (ATTACCATURA DELLA CRINIERA) CADE DI LATO (DESTRA O SINISTRA O IN MOVIMENTO IN AMBO LE PARTI), MONORCHIDE (SOLO UN TESTICOLO) O CRIPTORCHIDE (TESTICOLI RETRATTI). L’ALTEZZA MINIMA AL GARRESE DOVRA’

 

ESSERE DI 150 cm. PER LE FEMMINE E 152 cm. PER I MASCHI. I CAVALLI POSSONO PARTECIPARE A PARTIRE DAL COMPIMENTO DEL TERZO ANNO DI ETA’CHE AVVIENE IL 1° GENNAIO INDIPENDENTEMENTE DAL MESE DI NASCITA.

 

Grazie per la collaborazione.

 

UAIPRE/ANCCE ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *